zahm7Questo sito nasce da due passioni: quella per il ciclismo e quella per la storia. Questo strano connubio mi ha portato a collezionare tutto ciò che è "Cycling Memorabilia". Dal 2001 cerco, trovo e compro cimeli sul ciclismo eroico, fatto di fatica e strade sterrate. Il ciclismo agonistico è nato più di 100 anni fa, ma i pionieri, quelli che correvano per la gloria sono stati spesso dimenticati. Questa collezione ha il solo scopo di raccogliere materiale che possa raccontare e tramandare le loro gesta.

La mia collezione è suddivisa in 3 categorie: Autografi, Figurine e Fotografie.

Gli autografi fanno la parte del leone. Possiedo oltre 500 cartoline/foto autografate dei più grandi ciclisti di tutti i tempi: da Learco Guerra a Fausto Coppi, da Koblet ad Indurain, da Anquetil ad Armstrong. Gli autografi vanno dagli inizi del secolo scorso fino ai giorni nostri. Alcuni sono molto rari, se non introvabili: in questo sito ho cercato di raccogliere ed "esporre" i più curiosi come in una sorta di museo virtuale.

Se anche tu hai la passione per il CICLOCOLLEZIONISMO non esitare a scrivermi. Sono sempre pronto a scambiare informazioni o oggetti da collezione.